HOME PAGE SECONDA PAGINA LINKS

Paese loro

oh, ciao.

 Ciao anche tu a fare spese?

 Cosa vuoi, e poi sempre di corsa. Figurati che ho parcheggiato negli spazi riservati ai disabili.

 Ah, quelli gialli con il segnale divieto di sosta.

Si ho parcheggiato lì perché vado di fretta, devo solo prendere due cose e vado via; anche se poi, sai com'è, quando si viene in questi posti sai quando entri ma non quando esci.
Come l'altro ieri sono uscita da qui e mentre salivo in macchina ho incontrato uno in carrozzina che mi guardava male e mi ha pure detto se sapevo cosa volevano dire quei segnali. Io gli risposto che andavo via subito, e che poi lì ci parcheggiano tutti!
Ora ci si mettono anche questi in carrozzina! Non bastavano i marocchini e albanesi a "confonderci"! Figurati che non vogliono più lavorare nemmeno di sabato, e quelli che non hanno un lavoro rubano, spacciano o fanno i protettori di quelle poverette nere che stanno sulle strade.

 È vero! Hai visto che schifo, non se ne può più!?

Dico, adesso a questi gli fanno i parcheggi riservati, non gli fanno pagare le medicine e le analisi, sono agevolati sul prezzo dei biglietti dei treni, degli autobus, hanno la pensione con l'accompagno. Che mia madre poveretta, con quella gamba che le fa male non riesce quasi a camminare, ancora non ce l'ha!
Ho saputo che non pagano nemmeno il biglietto per il cinema e per lo stadio!

Hai ragione, pensa che mio cognato ha dovuto penare non poco per aprire una pizzeria. Non gli volevano dare l'autorizzazione, perché non aveva provveduto all'abbattimento delle barriere o qualcosa del genere. lnsomma, ha dovuto fare un lungo scivolo vicino alla scalinata d'entrata, che è una cosa così brutta da vedersi, oltre a fare un bagno più grande perché quello che c'era, non era regolare. Ha speso un mucchio di soldi in più per queste cose e poi mi ha detto che di questi in carrozzina, in un anno che ha aperto il locale, ne avrà visti entrare uno o due.

Io mi domando e dico: "anche questi in carrozzina, perché non se ne tornano al paese loro?"

 

Home page     Seconda pagina